AVVISO: il magazzino è chiuso, per trasferimento ed inventario.
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FAQ (domande frequenti)

I MIEI ACQUISTI

 

Avete un negozio?
No, vendiamo esclusivamente on line tramite il nostro sito web www.tuttocostumi.it
Abbiamo un magazzino, ma non è aperto al pubblico. Si consiglia di telefonare nel caso tu voglia prendere un appuntamento.

Come faccio a scegliere la TAGLIA del prodotto, se non posso provarlo?
All'interno di ogni scheda prodotto troverai la tabella con la corrispondenza delle taglie e misure abbinate.   Il travestimento / costume in maschera è un prodotto più facile da adattare rispetto all’abbigliamento quotidiano. In genere la vestibilità di un costume in maschera è maggiore rispetto all'abbigliamento normale.

Nella scheda prodotto cliccando su questa immagine  visualizzerai la tabella generica delle taglie fornitaci dal produttore. Attenzione: le misure potrebbero differire da modello a modello.

In molti prodotti è disponibile una specifica tabella di misure per taglia alla quale si accede cliccando sul pulsante:   
 

È possibile provare un articolo?
Una volta acquistato il prodotto, puoi provarlo, importante è non rimuovere le eventuali etichette e far sì che la confezione non venga sciupata, ricordati di aprire l’articolo dove non sono presenti sigillature particolari.   Se il prodotto non è di tuo gradimento o non ti piace la vestibilità, nel rispetto del diritto al reso art. 64 e seguenti del Codice del Consumo, D. Lgs 22.07.2005 n. 206, puoi restituire l’articolo entro 10 giorni dalla ricezione. (in dettaglio vedi le faq sul reso)

Posso provare le scarpe?
Le scarpe possono essere calzate per essere provate, ma è importante che la suola rimanga integra e pulita.   Come per ogni articolo è previsto il reso ai sensi dell’art.64 e ss. del codice del consumo D.Lgs 206/2005.   (in dettaglio vedi le faq sul reso)

Quali sono le modalità di pagamento?
Il pagamento può avvenire a mezzo carta di credito o a mezzo Paypal o bonifico bancario.  (Per altre modalità di pagamento è necessario contattare il servizio clienti).

Quanto costa la spedizione?
Spediamo esclusivamente tramite corriere espresso e la spedizione costa € 6,90 indipendentemente dal mumero di articoli acquistati. Ma per carrelli di importo superiore ai € 75,00 la spedizione è gratis.

I prezzi dei nostri prodotti sono netti e compresivi di i.v.a.

C’è un minimo d’ordine?
Non esiste un minimo d’ordine, è possibile acquistare anche un unico prodotto, di un qualsiasi importo.

Gli articoli sono tutti disponibili?
La disponibilità di modelli taglie e colori è indicata nella rispettiva scheda articolo.
In particolare, nella scheda del prodotto, accanto all'immagine del prodotto (dove è scritta la taglia) vi è una striscia colorata: verde significa che il prodotto è già presente nel nostro magazzino, giallo significa che non lo abbiamo ma che arriverà prossimamente nel nostro magazzino e rosso significa che il prodotto è esaurito e quindi per il momento non è possibile ordinarlo.
Puoi vedere anche le disponobilità direttamnte nelle varie categorie dei prodotti passando con il mouse sopra le foto:
1) Se vi è scritto "subito disponibile in: ...taglia" significa che il prodotto è già disponibile a magazzino.
2) Se vi è una striscia gialla è necessario entrare nella scheda prodotto per leggere in quanto tempo sarà nuovamente disponibile.
3) Se invece vi è scritto "esaurito" significa o che il prodotto è fuori produzione o che non abbiamo una data di arrivo.

Qualora sia indicato nella disponibilità un certo numero di giorni (ad es: "Spedibile in 10-15 giorni"), questi s’intendono come giorni lavorativi necessari affinché la merce arrivi nel nostro magazzino.

Avete dei cataloghi cartacei?
Considerando il vasto assortimento di prodotti di aziende italiane e estere e le continue novità che integriamo quotidianamente, non disponiamo di cataloghi cartacei.

Posso ottenere degli sconti?
Se desideri richiederci delle condizioni speciali di vendita su quantitativi rilevanti di articoli, ti invitiamo a contattarci via e-mail a  tuttocostumi(chiocciola)miaimpresa.it
Altrimenti puoi caricare un carrello con i prodotti di cui vorresti una quotazione e alla soglia dei € 250,00 si accenderà un pulsante: "Richiedi offerta" cliccando sopra ci invierai direttamente una richiesta che verrà elaborata nel minor tempo possibile.

Se non trovo un prodotto che mi interessa, potete procurarmelo?
Se hai in mente un prodotto ma non sai come cercarlo oppure se cercandolo non lo trovi, ti invitiamo a telefonarci in modo da poterti dare tutte le indicazioni che vuoi.
Se il prodotto che vorresti non fa parte del nostro catalogo on line possiamo cercarlo per te nella nostra rete di produttori, fra i più importanti sul mercato. 

Con la registrazione i miei dati sono sicuri?
I dati inseriti al momento della registrazione, non saranno ne venduti ne trasferiti ad altre banche dati, saranno utilizzati solo per inviare i prodotti richiesti e creare l’area riservata ad ogni consumatore che si registra in modo da migliorare  l’efficienza dei nostri servizi.
I dati vengono trattati nel rispetto della nuova normativa sul Codice della Privacy D.Lgs. 196/2003 ai sensi dell’ art.13 informativa, in qualsiasi momento sarà possibile richiederne  modifica o cancellazione art. 7.

Posso modificare i miei dati di fatturazione una volta inoltrato l'ordine?
Sì, ma solo nei 3 giorni seguenti l'ordine. Per modificare i dati di fatturazione una volta dovrai fare accesso alla tua area personale e andare nell'apposita sezione, in alternativa ci puoi scrivere a 
tuttocostumi(chiocciola)miaimpresa.it

Come faccio a contattarvi se ho dei dubbi?
Ci puoi scrivere a tuttocostumi@miaimpresa.it ricordandoti di scrivere sempre il numero del tuo ordine che è l'ID ordine.
Ci puoi telefonare allo 055.3974400 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30. 

 

CONSEGNE

Quali sono i tempi di spedizione?
(NOVITA': inserisci i prodotti nel carrello, imposta la quantita' desiderata, scegli il metodo di pagamento e verifica la PREVISIONE DI SPEDIZIONE)
La preparazione dell’ordine avviene a seguito del suo perfezionamento attraverso il pagamento tramite carta di credito o Paypal oppure con bonifico bancario, in quest'ultimo caso il pacco non verrà preparato prima dell'arrivo dei fondi.   Potete comunque confermarci l'avvenuto bonifico con l’invio a mezzo fax +39.0553974421 o via e-mail tuttocostumi(chiocciola)miaimpresa.it della ricevuta di pagamento, ma anche in questo caso attenderemo l'accredito dell'importo dovuto.

Se i prodotti sono tutti disponibili la spedizione avviene nelle 48 ore successive al perfezionamento dell’ordine.
Se i prodotti invece indicati prevedono una previsione di approvigionamento della merce nel magazzino (es. "Disponibile in 2-3- giorni"), la spedizione avverrà nelle 48 ore successive all'arrivo di tutti i prodotti nel nostro magazzino.

I tempi di consegna (corriere espresso BARTOLINI o DHL) sono di 24/48 ore (ad eccezione delle isole e delle zone disagiate) sabato e festivi esclusi. 

 

Vorrei procedere all'acquisto di alcuni articoli, dopo quanti giorni effettuate le spedizione se effettuo ora l'acquisto?
I tempi di spedizione dipendono da più fattori: se i prodotti sono disponibili o meno a magazzino e dal metodo di pagamento scelto.
Quindi ti consigliamo di preparare il carrello per avere la conferma che tutti i prodotti siano disponibili: in questo caso, se paga con carta o contrassegno, spediamo oggi stesso. Se paghi con bonifico dobbiamo attendere l'accredito dei fondi.
Dal momento in cui affidiamo il pacco al Corriere, questi impiega 1-2 giorni lavorativi per consegnare (escluso isole e zone disagiate).
Se anche solo un prodotto scelto non è disponibile a magazzino, il pacco non verrà preparato prima dell'arrivo di tutta la merce mancante. I tempi di approvvigionamento sono chiaramente indicati sia nella scheda prodotto che sul tuo carrello personale al momento dell'acquisto.
 
Come mi devo comportare se ricevo la merce danneggiata?
Se ricevi i prodotti con gli imballi danneggiati, per prima cosa devi segnalarlo per iscritto sulla bolla di consegna di chi ti sta consegnando il pacco.   (esempio “merce ricevuta con riserva di controllo dei prodotti”).   Successivamente qualora i prodotti dovessero risultare danneggiati ti invitiamo a seguire la procedura di reso (vedi le faq sul reso e la sezione "restituzione prodotti" in fondo alla pagina), in ogni caso è necessaria una documentazione fotografica senza la quale non accetteremo contestazioni. Puoi, in aggiunta, scrivere a  tuttocostumi(chiocciola)miaimpresa.it riportando nell’oggetto il numero e la data dell'ordine e sarai ricontattato nel tempo più breve.

Cosa succede se il mio pacchetto sparisce durante il trasporto?
La merce è sotto responsabilità di tuttocostumi.it fino a quando non viene consegnato all’indirizzo indicato al momento dell’acquisto.   tuttocostumi.it rimborserà quindi l’intero importo pagato comprensivo dei costi di spedizione.

Cosa succede se il giorno della consegna non ero a casa?
Se il giorno della consegna non eri in casa, il corriere ti dovrebbe aver lasciato un avviso con le informazioni in merito alla consegna, altrimenti potrai metterti in contatto con il nostro servizio clienti alla e-mail: tuttocostumi(chiocciola)miaimpresa.it o direttamente con il corriere.

Posso scegliere sia il giorno che l'ora di consegna del pacco?
No, assicurati che qualcuno sia presente nel luogo di spedizione indicato.

Posso modificare l’indirizzo di consegna?
No, l’indirizzo di consegna viene inserito nell'ordine al momento dell’acquisto e in nessun caso è possibile modificarlo da quando ricevi la e-mail "Pacco pronto BRT" perché significa che il tuo pacco è già stato portato nella zona di ritiro del corriere.

Quale corriere utilizzate?
Utilizziamo il corriere espresso Bartolini (BRT).  Nell'ultima e-mail dove ti notifichiamo che abbiamo affidato il pacco al corriere, è presente un link di tracciatura della tua spedizione. Tale link però non sarà attivo nelle prime ore, non essendo il sistema del corriere aggiornato in tempo reale ma con un certo numero di ore di scarto.

 

 

RESI

Come posso restituire dei prodotti?
Le leggi italiane sul commercio al dettaglio (art. 64 e seguenti del Codice del Consumo, D. Lgs 22.07.2005 n. 206) prevedono il diritto di reso incondizionato entro 14 giorni lavorativi a partire dal momento in cui ricevi i prodotti acquistati.

E’ sufficiente compilare online la scheda di restituzione in tutte le sue parti, successivamente ti invieremo un messaggio di posta elettronica contenente istruzioni precise e dettagliate per poter effettuare la restituzione, compreso l'indirizzo di consegna del reso e un codice di autorizzazione alla restituzione che dovrai chiaramente indicare sulla parte esterna del collo che desideri restituire, in modo che possa essere identificato in magazzino.
Dovrai inoltre allegare, all'interno del collo, la scheda di restituzione opportunamente compilata in ogni sua parte.   Non verranno accettati resi che non rispettino i requisiti richiesti.
La restituzione non potrà aver luogo in nessun caso se i prodotti sono stati palesemente oggetto d'uso.   I prodotti devono essere restituiti con le appropriate protezioni ed imballi, nelle loro confezioni originali, in perfetto stato (non danneggiati né sporcati), con tutti gli accessori, le istruzioni e la documentazione, con il cartellino identificativo e le etichette ancora attaccati.
Nella scheda di restituzione devono essere dichiararti tutti gli articoli che si intende restituire; non verranno accettate restituzioni di articoli non menzionati nella scheda di restituzione anche se facenti parte dello stesso ordine.
Disponi di un massimo di 14 giorni lavorativi per manifestare l'intenzione di restituire il prodotto tramite la compilazione on line della richiesta di restituzione. Dal momento in cui riceverai la nostra risposta dovrai spedirci il pacco il prima possibile.

Il nostro servizio di logistica controllerà gli articoli restituiti e, se soddisfano le condizioni di cui sopra, e l'amministrazione procederà ad emettere il buono acquisto o ad effettuare il rimborso dell'importo dell'ordine, come da tua richiesta.
Il rimborso verrà fatto con la stessa modalità da te scelta per l'acquisto. Questo significa che s
e il metodo di pagamento scelto era il bonifico, il rimborso ti sarà accreditato sulle coordinate bancarie che ci fornirai. Se invece avevi pagato con carta, anche tramite PayPal, l'importo ti verrà riaccreditato sulla stessa carta.  Se spedisci il collo oltre i termini indicati, oppure senza apporre il codice di restituzione corrispondente all'esterno del collo, il nostro servizio di logistica non accetterà la consegna, non saremo quindi in grado di garantire la gestione corretta del rimborso.
Precisiamo che le spese di invio e di restituzione dei prodotti sono a tuo carico e non sono in nessun caso rimborsabili.

Quali sono i tempi per ricevere il rimborso di un pacco restituito?
Se hai diritto di ottenere il rimborso del prodotto restituito, il rimborso sarà elaborato dalla nostra amministrazione entro 30 giorni.  Ti ricordiamo, come già specificato, che una volta ricevuto il tuo pacco verrà esaminato e controllato in ogni sua parte.
I tempi di accredito del rimborso possono variare a seconda del metodo di pagamento utilizzato e della banca d’appoggio.   (Se hai scelto PayPal come metodo di pagamento, puoi monitorare il rimborso accedendo al tuo account PayPal.)

Per qualsiasi informazioni sullo stato del rimborso puoi contattare l’assistenza clienti via e-mail a tuttocostumi(chiocciola)miaimpresa.it o telefonicamente al numero +39.055.3974400 (ricordati di specificare l'ID ordine e il numero della restituzione).
 

Come posso annullare la mia richiesta di reso?

Per annullare la richiesta di reso, devi contattare l’assistenza clienti tramite e-mail tuttocostumi(chiocciola)miaimpresa.it o telefonicamente al numero +39.0553974400 e dare il codice dell’autorizzazione al reso che ti abbiamo fornito noi precedentemente via e-mail.