Carnevale Estivo di Sciacca

2018-07-26 17:20:59


Il Carnevale di Sciacca è il Carnevale più antico della Sicilia, famoso per i suoi carri allegorici, è "regnato" dal Re del Carnevale “Peppe Nappa”. Si svolge in inverno, a Febbraio, ma esiste anche in versione estiva.

E’ gemellato con il Carnevale di Salvador de Bahia e di Misterbianco. Ogni anno ha in media 200.000 visitatori. Eventi, ospiti, spettacoli, testimonial, carri allegorici, gruppi mascherati e folkloristici.

Il momento più atteso della manifestazione, è la sfilata dei carri allegorici per il centro storico medievale della città. Sono molto spettacolari, e possono raggiungere i 12 metri di altezza.

Ad una giuria qualificata spetta il compito di premiare in varie categorie quelli migliori.

Alla sera i carri s’ illuminano, i gruppi mascherati si esibiscono, e sul grande palco in Piazza A. Scandaliato si tiene la recita del copione satirico a cui partecipano cabarettisti, testimonial e presentatori.

Nelle giornate del 7, 8 e 9 Settembre 2018 si terrà il Carnevale estivo di Sciacca. In sfilata i primi tre carri allegorici che hanno partecipato all'edizione invernale e l'esibizione dei gruppi mascherati.


Scrivi una recensione

Il tuo Nome:


La tua Recensione: Note: Non inserire codice HTML!

Voto: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito: